Recensione iqOption, è un broker che vale la pena di usare?

Categorie Broker opinioni
logo-IQoption-825x510

IqOption è un broker nato nel nel 2013 ed è attualmente uno dei broker più conosciuti al mondo.La base clienti di IQ Option  è più di 25 milioni di clienti. Tutto sommato, ovviamente, questi sono numeri impressionanti, con il broker che esamina più da vicino quanto segue.

iqOption è una truffa o un broker sicuro?

La sicurezza gioca un ruolo importante nel trading Forex o nel trading in altri derivati ​​finanziari. Ogni trader dovrebbe essere consapevole che un buon rendimento può essere guadagnato solo quando sono disponibili condizioni eque. Fortunatamente IQ Option può essere conteggiato secondo il nostro rapporto di prova solo per questi fornitori. Il broker segna con una licenza ufficiale della CySEC, che non dovrebbe lasciare nessuna domanda riguardo alla serietà di questo broker. L’autorità cipriota lavora in prima classe e dà un’occhiata da vicino a tutti i broker online. Pertanto, i trader possono concentrarsi interamente sul loro trading e non devono preoccuparsi o preoccuparsi di una truffa di opzioni del QI qui. Inoltre, le attività del broker sono mantenute in modi separati. Ciò significa in dettaglio che le attività aziendali sono archiviate separatamente dalle attività dei restanti clienti. Se il broker dovesse mai trovarsi in difficoltà finanziarie, i fondi dei trader non ne risentirebbero.

images (1)

Supporto e servizio clienti

Per IQ Option, la sezione di assistenza clienti è composta da due parti differenti. Da un lato, viene offerta una sezione FAQ in cui gli stessi operatori possono cercare risposte alle loro domande. La sezione delle domande frequenti è offerta interamente in italiano. Un aspetto particolarmente positivo è la funzione di ricerca integrata, che può essere utilizzata per cercare articoli specifici. Allo stesso tempo, ci sono diverse opzioni per il contatto diretto con i dipendenti. Gli operatori possono contattare l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite e-mail o telefono. Peccato, ovviamente, che non venga offerta alcuna chat dal vivo. Tuttavia, la qualità della consulenza in base alla nostra esperienza in IQ Option può essere descritta come elevata. Il supporto fa un buon lavoro e assicura che problemi e ambiguità possano essere rapidamente rimossi dal mondo.

Conto Demo 

Come molti concorrenti, IQ Option offre un account demo. Tuttavia, l’account demo di IQ Option è piuttosto diverso dagli altri. Questo perché non vi è alcun limite su quanto tempo è possibile utilizzare l’account demo. Ciò ti consente di familiarizzare con le tue tecniche di trading. Permette anche di testare nuove strategie di trading in futuro. L’account demo di IQ Option include  10.000 dollari in fondi virtuali. Se utilizzi tutti quei fondi virtuali, puoi facilmente recuperare l’importo, consentendoti di continuare a praticare le tue tecniche di trading. Un altro elemento chiave del conto demo è il fatto che non è necessario fornire informazioni personali prima di utilizzarlo. Questo non è sempre il caso dei concorrenti. La mancanza di informazioni personali richieste per un account demo aiuta i potenziali clienti a proteggere la loro privacy.

iqoption-binario

Conclusione

IQ Option è una piattaforma impressionante che offre ai suoi utenti una grande quantità di benefici. Il sito unisce un buon livello di trasparenza e funzionalità e gli utenti possono sentirsi a proprio agio sapendo che la piattaforma è in linea con le più recenti normative finanziarie.

Il trading sul sito è in genere un’esperienza abbastanza fluida e la piattaforma utilizza un’interfaccia utente intuitiva facile da navigare.

Il sito ha i suoi svantaggi e gli utenti che richiedono una vasta interazione con un agente del servizio clienti potrebbero non essere soddisfatti dai due livelli dell’account. Per essere in costante comunicazione con un account manager personalizzato, gli operatori sono tenuti a pagare una tassa di  3000 dollari che potrebbe essere troppo restrittiva per alcuni. Il sito si sta dimostrando molto popolare tra i commercianti di tutto il mondo e nonostante IQ Option dedichi tempo ed energia allo sviluppo del proprio servizio clienti, c’è la possibilità che gli utenti debbano attendere più di 24 minuti per poter elaborare le loro richieste.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *