XM: questo broker è l’ideale al giorno d’oggi?

Categorie Broker opinioni

Abbiamo già parlato dell’importante ruolo svolto dal broker, che costituiscono un tassello fondamentale nell’esperienza dell’individuo nel mondo del trading consentendogli di acquistare e vendere in tempo reale le azioni selezionate. Oggi voglio parlarvi di uno dei tanti broker che operano sul mercato: XM.

XM: un broker scelto da molti

Questo broker è dotato di tutta la documentazione necessaria, rispetta la normativa legale CySEC ed è regolamentato in Italia dalla Consob. Questa piattaforma consente operare su valute, indici azionari, materie prime, azioni, metalli e prodotti energetici.

Inoltre l’assistenza eccezionale di XM è in grado di fornire supporto in oltre 30 lingue, 24 ore su 24 dal lunedì al venerdì: come ogni broker che si rispetti, XM concentra la sua attenzione sulla clientela, cercando di fornire servizi adeguati e strumenti funzionali allo scopo.

Operare in rapidità

Lo stesso design web di XM è studiato per aiutare chi fosse in cerca di un broker che permetta di operare in rapidità, garantendo allo stesso tempo tutti i servizi necessari per la buona riuscita delle operazioni. Le operazioni di trading in XM sono completabili con qualche semplice click, aiutandosi magari selezionando i limiti di stop e i limiti di entrata.

XM fornisce inoltre la possibilità di utilizzare le sue piattaforme sia attraverso il PC, tramite download i un apposito software, sia tramite smartphone e tablet, con un’applicazione che consente di effettuare le stesse operazioni – in maniera completamente gratuita – della controparte relativa ai propri computer.

XM-asset

Un altro punto a favore di XM è la presenza del conto demo costituito da denaro virtuale, sfruttabile da chi fosse alle prime armi e cercasse di capire quali strategie siano le migliori e dove sia opportuno investire, senza rischiare di perdere soldi dal proprio conto. Andando a lavorare tramite una grande quantità di asset, XM lascia numerose libertà agli utenti che possono spaziare per diversi campi prima di trovare quello a loro più congeniale. Il conto demo può venire incontro anche alle esigenze degli investitori più esperti, in grado di sfruttare il conto demo per sperimentare i risultati delle strategie applicate.

Diverse tipologie di conti

XM mette inoltre a disposizione altri due tipi di conti, selezionabili a seconda delle esigenze e preferenze personali:

  • Conto Micro: rivolto agli utenti senza esperienza, questo tipo è ideale per chi volesse sperimentare il mondo del trading, è attivabile con un deposito minimo di 5 euro.
  • Conto Standard: pensato per utenti che già hanno una piccola esperienza nel mondo del trading, permette di fare trading forex o sul mercato azionario.
  • Conto Zero: è il conto più conveniente dei tre, presenta spread molto bassi.

XM è quindi uno dei broker migliori da utilizzare nei propri investimenti online grazie alla varietà di asset disponibili, l’affidabilità e la trasparenza della piattaforma e una grande attenzione alle esigenze del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *